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i principi di Cialdini e la comunicazione persuasiva

I 6 principi di Cialdini e la comunicazione persuasiva

Se ti occupi di marketing digitale o sei un imprenditore interessato a promuovere la tua azienda on line, sai che è molto importante esplorare le motivazioni che spingono le persone a fare o non fare determinate azioni.

Dall’acquisto di una casa, alla scelta di libri o alimentari, il 96% delle persone compie una ricerca col proprio smartphone nello stesso istante in cui ha un dubbio per la testa.

Quindi diventa importante “anticipare” la ricerca dell'utente e indirizzare le necessità esatte del "micro-momento" fornendo la spinta giusta con le informazioni giuste, al momento giusto.

Come dice Roger Dooley nel blog Neurosciencemarketing, è  "sufficiente una piccola spintarella", a cui deve seguire una via senza ostacoli.

Un post che suscita empatia sul tuo blog, una newsletter con i giusti consigli, un sito coinvolgente, un e-commerce senza trappole, aiutano le persone a raggiungere il tuo prodotto o servizio. 

La vera spinta però, sarà la motivazione propria dell’utente a compiere l’azione.  

Ecco perché, devi conoscere gli studi di psicologia della persuasione e delle aree cerebrali coinvolte nel comportamento d’acquisto, se vuoi rimuovere il più possibile gli ostacoli sulla strada tra te e il cliente.

Tu forse non lo sai ancora, ma uno dei modelli più utilizzati per spiegare la psicologia applicata al web è quello del famoso professore americano Robert Cialdini, che nel suo libro dal successo planetario, “Le armi della Persuasione ha codificato i 6 principi della persuasione.

Ma quali sono le armi della persuasione? Come applicare questi principi a un’efficace comunicazione online?

Seguimi e lo scoprirai.

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social media i trend più importanti del 2018

Social media: i 6 trend più importanti del 2018

Siamo all’inizio del nuovo anno e mi viene in mente il famoso brano di Lucio Dalla: “caro amico ti scrivo cosi mi distraggo un pò”, un classico senza tempo..

Io, però, a differenza del mio amato Lucio, non posso distrarmi, perché per affrontare un 2018 super digitale, non basta prepararsi, bisogna essere armati fino ai denti.

Se sei un imprenditore o ti occupi di social media, sai quanto è importante essere aggiornati per affrontare la battaglia delle continue novità, che ogni giorno mettono a dura prova le nostre difese digitali.

Ecco perché dopo aver approfondito gli studi dei migliori marketer nell’ambito del social media, ho deciso di condividere con te quelli che sono i trend, ovvero le tendenze più significative del 2018.

Armiamoci di tutto punto e partiamo!

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instagramstorie

Come usare Instagram Storie: piccola guida per aziende

Il mondo dei social network è in continua evoluzione e se vuoi essere al passo con i tempi devi conoscere le novità.

Oggi parliamo d'Intagram Storie e della sferzata di creatività che puoi imprimere alla tua comunicazione con questa funzione.
Instagram, ha raggiunto quota un miliardo di utenti attivi e in poco tempo ha operato una vera rivoluzione, dando alle aziende la possibilità d'incuriosire e avvicinare le persone ai brand.

Infatti in una comunicazione Human to Human, più il marchio si umanizza, più l’utente lo percepisce vicino a sé e ci si identifica.

Quindi, se hai un account aziendale su Instagram, in questa mini guida ti illustrerò le funzionalità di base per creare le tue Storie e come usarle nella tua strategia di social media marketing. 

 

In poche parole, vedremo come creare il tuo “momento di vita da catturare e condividere”.

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storytelling aziendale l'arte di raccontare una storia e creare un legame con il tuo pubblico

Cosa vuol dire fare Storytelling Aziendale + Infografica

Tutti, sia grandi che piccoli, amiamo le storie. Proviamo piacere se qualcuno ci racconta qualcosa, o legge per noi. Una storia comunica un’esperienza, crea emozioni, accende l’immaginazione, stabilisce legami e ricordi.

Hai mai pensato di raccontare una storia, non una storia da un libro di favole, ma la tua storia?

Comunicare un’esperienza di vita reale per aumentare la visibilità della tua azienda e fidelizzare il tuo pubblico?

Se la risposta è no, ti invito a leggere questo post e scoprirai cosa vuol dire mettere il sale della narrazione, nella tua strategia di contenuti e rendere saporita la tua comunicazione.

Scoprirai in un’infografica perché è importante creare un legame con il tuo pubblico attraverso il racconto e come, il giusto mix tra emozione ed empatia, ti renderà speciale agli occhi dei tuoi clienti.

Mettiti comodo che oggi parliamo di Storytelling Aziendale.

 

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facebook

Perché la tua Azienda deve Avere una Pagina Facebook

Facebook è un posto affollato, affollatissimo, come un treno il lunedì mattina in pieno inverno. Tutti salgono sul Social Blu, c’è spazio, non si paga il biglietto, e se rispetti le regole nessuno ti chiede di scendere.

Questo treno viaggia su una rete fittissima che collega milioni di persone e ascoltare, interagire e aiutare coloro con i quali entri in contatto, deve essere il tuo obiettivo.

Per raggiungerlo, non occorrono formule segrete, ma semplicemente un cambio d’abito. Devi togliere il vestito “dell’azienda leader di mercato e indossare “abiti umani”. Questo ti aiuterà a valorizzare la tua presenza, a far amare il tuo brand, a vendere i tuoi prodotti o servizi.

Hai prenotato un posto in prima classe?

Sali in carrozza e partiamo!

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Instagram scopri come usare il potere della comunicazione visiva

Instagram: Scopri come Usare il Potere della Comunicazione Visiva + [Infografica]

Quando sono davanti a un tramonto mi emoziono e, ti confesso, che se ho il mio smartphone ha portata di mano, non c’è scampo per quel momento magico. Poi in un attimo lo condivido su Instagram!

L’uso di questo social network, è diventata un’abitudine quotidiana per te, per me e per milioni di persone. Condividiamo momenti di viaggio, la passione per gli animali, l’arte, la fotografia, l’amore per il cibo e quello per la moda e poi ancora, per la musica e i libri.

L'immagine, parla con un linguaggio universale e, se hai un’azienda e vuoi essere su Instagram, devi sapere come utilizzare il potere della comunicazione visiva per arrivare al cuore e alla mente dei tuoi follower.

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