Feed RSS

feed-image

Blog

DIGITAL MARKETING: I 6 TREND PIÙ SIGNIFICATIVI DEL 2017

DIGITAL MARKETING: I 6 TREND PIÙ SIGNIFICATIVI DEL 2017

Il 2017 è appena cominciato e tutti coloro che lavorano nel campo del marketing sono fortemente interessati a scoprire e a valutare i trend che caratterizzeranno il nuovo anno, per cogliere le tendenze in arrivo nel mondo del digital marketing.

Il 2016 è stato un anno straordinario per il marketing online, in cui molti cambiamenti sono avvenuti ad una velocità sorprendente. Il 2017 consoliderà ed amplificherà le tendenze che si sono già manifestate. Le aziende dovranno studiare e approfondire le evoluzioni del digital marketing per essere competitive nel proprio settore e non restare indietro.

Quindi se sei un imprenditore o un libero professionista, sai che dovrai pianificare al meglio la tua strategia aziendale, il budget da dedicare all’ innovazione e studiare quali saranno i cambiamenti che si richiedono ad un’azienda per essere competitiva nel mondo digitale.

Leggi tutto...
PERCHÉ LA TUA AZIENDA HA BISOGNO DEL WEB MARKETING

PERCHÉ LA TUA AZIENDA HA BISOGNO DEL WEB MARKETING

Ogni volta che scrivo un articolo, cerco di capire in che modo posso aiutare chi mi legge a trovare degli spunti utili per la sua attività. Quindi immagino nella mia testa una domanda che mi vorresti fare e mi impegno a darti una risposta che possa esserti d’aiuto.

Per capire perché le aziende hanno bisogno di una buona strategia di web marketing, provo a rispondere prima a questa domanda:

Cosa deve fare un'azienda per comunicare in modo efficace con il suo pubblico?

Leggi tutto...
PERCHÉ GLI AFORISMI FUNZIONANO IN UNA STRATEGIA DI DIGITAL MARKETING?

PERCHÉ GLI AFORISMI FUNZIONANO IN UNA STRATEGIA DI DIGITAL MARKETING?

Mi piacciono le piccole parentesi filosofiche, amo leggere e condividere i pensieri che mi ispirano con le persone che ho intorno.

L’ispirazione è un motore in grado di accendere il nostro cervello e portarlo a raggiungere risultati straordinari. Proprio per questo motivo in questo articolo voglio parlarti degli aforismi e del perché funzionano in una strategia di digital marketing.

Sei pronto? Cominciamo!

Innanzitutto, COSA SONO GLI AFORISMI?

Leggi tutto...
PICCOLA GUIDA TWITTER PER AZIENDE

PICCOLA GUIDA TWITTER PER AZIENDE

Se sei un nostro lettore affezionato, ricorderai che abbiamo parlato di social network in due articoli: Social Media Marketing: piccola guida per principianti - Parte I e Social Media Marketing: i 5 step per creare la tua prima campagna social e in queste due occasioni abbiamo sottolineato quanto sia importante per la tua azienda avere una strategia di Social Media Marketing.

Io dico sempre: "non bisogna essere necessariamente su tutti i social".

Individua le piazze virtuali più adatte a comunicare il tuo messaggio e dimostra al tuo pubblico una presenza costante. Meglio essere su tre social e curarne i contenuti che aprire 10 account e trascurarli per mesi!

Lo so, sei alle prese con il “labirinto social”: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Pinterest, Linkedin, Google +, Tumblr…c’è da perdere la testa!

Spesso i social sono un vero e proprio “rompicapo” davanti al quale ti puoi perdere, ed è facile sentirsi disorientati e non capire quale sia la via più efficace da intraprendere per la tua azienda.

Ma allora, come scegliere quelli più idonei a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing?

Leggi tutto...
PERCHÉ APRIRE UN BLOG AZIENDALE?

PERCHÉ APRIRE UN BLOG AZIENDALE?

C’era una volta il blog. E c’è ancora.

Ma come si è trasformato? E quale ruolo ha assunto nella comunicazione di oggi?

In questo articolo ripercorriamo insieme l’evoluzione di questo straordinario contenitore di informazioni e cerchiamo di capire perchè è importante aprire un blog aziendale.

Ti va di seguirmi? Partiamo!

Innanzitutto COS’È UN BLOG?

Leggi tutto...
5 MOTIVI CHE CI SPINGONO A CONDIVIDERE CONTENUTI SUI SOCIAL NETWORK

5 MOTIVI CHE CI SPINGONO A CONDIVIDERE CONTENUTI SUI SOCIAL NETWORK

Si parla spesso di cosa sono i social network o di come funzionano, ma ti sei mai chiesto cosa spinge le persone a condividere contenuti su Facebook, Twitter, o a cliccare un like o un cuoricino su Instagram?

Senza condivisione non c’è rete, e in nessun ambiente come nei social media questo meccanismo è assolutamente vitale. Nonostante sia un gesto tanto importante per creare una comunità è impossibile capirne la logica senza considerare la psicologia dei singoli. 

Comprendere quella che gli esperti chiamano “Psicologia del social sharing” la psicologia della condivisione, può aiutarti a pensare ai tuoi contenuti in termini di contenuti che piacciono e, dunque, a valutare la loro capacità di tradursi in crescita e traffico nell’ambito della tua strategia di content marketing.

Pensaci, questo potrebbe essere uno dei tasselli fondamentali da aggiungere al puzzle per rendere virale la comunicazione del tuo brand!

Gli esperti del New York Times in uno studio sulla psicologia della condivisione hanno individuato 5 MOTIVI FONDAMENTALI PER I QUALI LE PERSONE CONDIVIDONO CONTENUTI SUI SOCIAL NETWORK. Eccoli:

Leggi tutto...
Pagina 3 di 8