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Come scrivere un post per il tuo blog aziendale

Scrivere contenuti per il web non è semplice e, se hai deciso di scrivere un post per il tuo blog aziendale , devi sapere che scrivere non basta. Il web, è un mare immenso di informazioni dove puoi naufragare se non hai una bussola che ti aiuti a mantenere la rotta.

La tua piccola barca deve farsi largo tra le onde provocate da milioni di contenuti e per arrivare alla meta devi imparare ad usare le parole.

Le parole sono come le carte nautiche, ti aiutano a prendere la strada giusta e, se a volte ti sembrerà di perderti, non arrenderti. Ricordati che la tua meta sono le persone e i loro bisogni, il tuo post deve arrivare dritto al loro cuore.

5 cose che devi sapere se vuoi scrivere un post blog

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neuromarketing

Neuromarketing: Emozionare per vendere

Mettiti comodo, oggi parliamo di neuromarketing, e inizio subito con la definizione di questa disciplina che sta rivoluzionando le vecchie regole del marketing e della comunicazione.

Il Neuromarketing nasce dalla fusione di tre differenti discipline: il marketing tradizionale, la neurologia e la psicologia e si prefigge di illustrare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità con l'obiettivo di determinare le strategie che spingono all'acquisto.

Ogni giorno siamo bombardati da milioni di immagini che hanno in comune l’obiettivo di convincere il consumatore a scegliere un prodotto piuttosto che un altro, secondo strategie studiate e pagate anche milioni di euro dai grandi brand (pensa a marchi come Adidas, Nike, Ikea, Coca Cola, Google, Apple, etc.).

Ti sei mai chiesto cosa spinge un consumatore a scegliere un prodotto anziché un altro?

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calendario editoriale emmegi marketing

Come creare un piano editoriale in pochi, semplici step

Ogni giorno, coloro che ti seguono, vogliono sapere quello che hai da dire.

Postare contenuti a caso non funziona e non è di certo una social media strategy.

Troppe imprese continuano ad operare con questa mentalità. Il fallimento inevitabile dovuto all’assenza di pianificazione porta molti brand a sostenere che i social media sono una perdita di tempo. La verità è che lo sono se li usi per perdere tempo.

Il successo non arriva per caso, ma è il prodotto di un’accurata programmazione. È un’abitudine da costruire con costante applicazione.

Dal momento che, ne sono certa, non vorrai ottenere risultati casuali, oggi, con gli altri membri del team Emmegi Marketing, abbiamo deciso di parlare della necessità di sviluppare un piano editoriale.

Ma non sono mica un editore, a cosa mi serve un Piano editoriale?

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inbound marketing emmegi marketing

INBOUND MARKETING: attrai i tuoi potenziali clienti.

Viviamo nell’era del consumo consapevole. Il consumatore si informa in modo autonomo su prodotti e aziende e sceglie in base ai propri bisogni ed interessi.

Questo significa che, per aumentare i tuoi clienti e soddisfare le loro esigenze devi conoscere i nuovi strumenti di marketing che ti aiuteranno a trasformare uno sconosciuto nel tuo migliore alleato. 

Ti starai chiedendo: “Sì, ma come?”

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psicologia dei colori emmegi marketing

Perché i colori sono importanti nel marketing?

Nel marketing dei contenuti il colore è un segnale d’azione che indirizza le nostre emozioni.

In un mare di contenuti, il colore può aiutarti ad emergere.

Il colore fa sì che il tuo pubblico veda quello che tu vuoi che veda, senta quello che tu vuoi che senta e faccia quello che tu vuoi che faccia. Il colore che scegli può anche influenzare la facilità di utilizzo e la leggibilità di un contenuto. Oggi parliamo del perché comprendere la psicologia del colore è importante per il successo del tuo contenuto.

Capire come funziona il colore non è una prerogativa riservata ad artisti e creativi. Chi si occupa di marketing dei contenuti ha bisogno di comprendere le basi della teoria dei colori. Se scrivi devi sapere che le scelte di colore possono cambiare l’impatto del tuo messaggio: un grande contenuto e una fantastica call to action possono passare inosservati se li accompagni a colori sbagliati.

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personas seo emmegi marketing

Come creare e definire le tue Personas: 5 suggerimenti pratici

Nei precedenti articoli abbiamo parlato degli strumenti che ci consentono di comunicare i nostri valori, quello che facciamo e come lo facciamo attraverso la creazione di contenuti.

Abbiamo capito quanto è importante imparare ad ascoltare le persone durante le loro conversazioni sui social media (e non solo) e come, utilizzando degli accorgimenti di SEO e i giusti hashtag possiamo aumentare la nostra visibilità sul web.

Ogni viaggio comincia con il primo passo ed il primo passo per impostare una strategia di comunicazione e marketing efficace consiste nel chiedersi:

A chi voglio rivolgermi? e, più specificamente:

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