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Inbound Marketing : valore per i clienti e business per l’impresa

Inbound Marketing : valore per i clienti e business per l’impresa

L’Inbound marketing si basa sulla creazione di contenuti di qualità in grado di catturare l’interesse dei clienti potenziali verso i propri prodotti/servizi. Attraverso la produzione di contenuti l’impresa apre un dialogo con le persone interessate alla sua attività: coltivare la relazione con gli utenti è fondamentale per creare coinvolgimento e stimolare l’interesse di potenziali clienti. L’utilizzo dei blog e dei social network offre all’impresa l’opportunità di misurare i risultati della comunicazione e di osservare con attenzione i comportamenti dei propri follower .L’acquisizione di informazioni sul target e il monitoraggio delle preferenze e dei trend consentono all’impresa di allinearsi con gli interessi e le esigenze di un mercato in continua evoluzione, elaborando scelte strategiche in grado di valorizzarne il vantaggio competitivo.

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Trovare nuovi clienti con la lead generation

Trovare nuovi clienti con la lead generation

Trovare nuovi clienti è il denominatore comune di tutte le aziende. Nel corso degli ultimi anni il direct marketing è passato da un approccio diffusivo rivolto ai grandi numeri a uno di tipo qualitativo, orientato ad individuare segmenti di mercato più attrattivi in grado di valorizzare la capacità competitiva dell’impresa. Già sei anni fa una ricerca condotta da Marketing Sherpa segnalava che la sfida più grande per il direttore marketing di un’impresa riguarda la generazione di lead di alta qualità.

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Telemarketing. Come eccellere nella sottile arte della conversazione telefonica

Telemarketing. Come eccellere nella sottile arte della conversazione telefonica

È la regola numero uno del telemarketing: vuoi conquistare qualcuno al telefono? Comincia sorridendo.

Sorridere è il modo migliore per predisporre l'animo delle persone ad ascoltare quanto hai da dire. Parlare mentre si sorride aumenta la frequenza del tono di voce provocando un senso di incoraggiamento nell'ascoltatore.

Certo, sorridere è solo uno degli step che ti condurranno al risultato. Gli esperti del telemarketing sostengono che se utilizzi il telefono perché desideri raggiungere i tuoi obiettivi di business la conversazione richiede attenzione, tempistica e abilità sociale

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