Feed RSS

feed-image

Blog

Come creare una campagna di email marketing efficace

Come creare una campagna di email marketing efficace

L’email marketing è una strategia di marketing diretto che offre la possibilità alle imprese di raggiungere il proprio target attraverso l’invio di messaggi dal contenuto promozionale e informativo. L’ enorme quantità di email che riceviamo ogni giorno ha abbassato il gradimento delle persone a ricevere posta elettronica, tuttavia questo significa che gli utenti sono maggiormente attenti alla qualità dei contenuti che ricevono.Per ottenere risultati efficaci da un’azione di DEM – Direct Email Marketing è necessario inviare messaggi rilevanti a persone interessate a quanto offriamo.

Leggi tutto...
Inbound Marketing : valore per i clienti e business per l’impresa

Inbound Marketing : valore per i clienti e business per l’impresa

L’Inbound marketing si basa sulla creazione di contenuti di qualità in grado di catturare l’interesse dei clienti potenziali verso i propri prodotti/servizi. Attraverso la produzione di contenuti l’impresa apre un dialogo con le persone interessate alla sua attività: coltivare la relazione con gli utenti è fondamentale per creare coinvolgimento e stimolare l’interesse di potenziali clienti. L’utilizzo dei blog e dei social network offre all’impresa l’opportunità di misurare i risultati della comunicazione e di osservare con attenzione i comportamenti dei propri follower .L’acquisizione di informazioni sul target e il monitoraggio delle preferenze e dei trend consentono all’impresa di allinearsi con gli interessi e le esigenze di un mercato in continua evoluzione, elaborando scelte strategiche in grado di valorizzarne il vantaggio competitivo.

Leggi tutto...
Trovare nuovi clienti con la lead generation

Trovare nuovi clienti con la lead generation

Trovare nuovi clienti è il denominatore comune di tutte le aziende. Nel corso degli ultimi anni il direct marketing è passato da un approccio diffusivo rivolto ai grandi numeri a uno di tipo qualitativo, orientato ad individuare segmenti di mercato più attrattivi in grado di valorizzare la capacità competitiva dell’impresa. Già sei anni fa una ricerca condotta da Marketing Sherpa segnalava che la sfida più grande per il direttore marketing di un’impresa riguarda la generazione di lead di alta qualità.

Leggi tutto...
Pagina 8 di 8