Feed RSS

feed-image

Blog

facebook

Perché la tua Azienda deve Avere una Pagina Facebook

Facebook è un posto affollato, affollatissimo, come un treno il lunedì mattina in pieno inverno. Tutti salgono sul Social Blu, c’è spazio, non si paga il biglietto, e se rispetti le regole nessuno ti chiede di scendere.

Questo treno viaggia su una rete fittissima che collega milioni di persone e ascoltare, interagire e aiutare coloro con i quali entri in contatto, deve essere il tuo obiettivo.

Per raggiungerlo, non occorrono formule segrete, ma semplicemente un cambio d’abito. Devi togliere il vestito “dell’azienda leader di mercato e indossare “abiti umani”. Questo ti aiuterà a valorizzare la tua presenza, a far amare il tuo brand, a vendere i tuoi prodotti o servizi.

Hai prenotato un posto in prima classe?

Sali in carrozza e partiamo!

Leggi tutto...
Instagram scopri come usare il potere della comunicazione visiva

Instagram: Scopri come Usare il Potere della Comunicazione Visiva + [Infografica]

Quando sono davanti a un tramonto mi emoziono e, ti confesso, che se ho il mio smartphone ha portata di mano, non c’è scampo per quel momento magico. Poi in un attimo lo condivido su Instagram!

L’uso di questo social network, è diventata un’abitudine quotidiana per te, per me e per milioni di persone. Condividiamo momenti di viaggio, la passione per gli animali, l’arte, la fotografia, l’amore per il cibo e quello per la moda e poi ancora, per la musica e i libri.

L'immagine, parla con un linguaggio universale e, se hai un’azienda e vuoi essere su Instagram, devi sapere come utilizzare il potere della comunicazione visiva per arrivare al cuore e alla mente dei tuoi follower.

Leggi tutto...
social media marketing per centri estetici

Social Media Marketing: 7 Passi da Fare se hai Un Centro Estetico

Come ogni donna che si rispetti, vorrei essere più bella, più magra, avere meno rughe, entrare in un centro benessere con un viso da strega e uscirne con quello di Biancaneve!

Ma questa sarebbe una magia e tu sai che, in qualsiasi campo, per ottenere un buon risultato ci vuole tempo, dedizione e costanza. In una strategia di Social Media Marketing non esistono “pozioni segrete” e trucchi, ma ingredienti che mixati tra di loro portano al successo.

Quindi, tornando al mio desiderio di avere un viso bello come quello di Biancaneve, il caro Google mi verrebbe in soccorso suggerendomi di digitare queste parole: “come eliminare le rughe”. Fatta la richiesta, mi troverei davanti ad una lunga lista di centri estetici, tutti con metodi straordinari per risolvere il mio problema. Ma quale scegliere?

Leggi tutto...
buyer personas

BUYER PERSONAS COME CREARE LA CARTA D'IDENTITÀ DEI TUOI CLIENTI

Identificare le persone alle quali far arrivare il tuo messaggio quando scrivi un post per Facebook, un articolo di blog o i testi di un sito, non sempre è facile.

Se ti occupi di marketing digitale sai che la chiave per una comunicazione che generi un risultato è racchiusa in una domanda: quanto conosco il pubblico al quale mi voglio rivolgere?

Leggi tutto...
MARKETING EMOZIONALE

SCOPRI COME FUNZIONA IL MARKETING EMOZIONALE

BREVE STORIA TRISTE:

Mentre tu stai cercando di capire le ultime teorie di marketing proposte dal super esperto di turno, il tuo concorrente attira il suo pubblico con una comunicazione brillante e seduttiva.

COSA FAI?

A. Ti chiudi in ufficio ad autoflagellarti.

B. Cerchi di capire i segreti del suo successo.

Leggi tutto...
web marketing per centri estetici

COME FARE WEB MARKETING SE HAI UN CENTRO ESTETICO

Hai un centro estetico, una spa o un centro benessere?

Mettiti comodo perché in questo articolo parleremo di alcune strategie di web marketing utili ad attrarre persone interessate ai tuoi prodotti e servizi.

Per raggiungere questo obiettivo dovrai cominciare a comunicare BENE la TUA presenza in rete.

Essere “presente in rete” vuol dire essere visibile in quel luogo virtuale che comunemente chiamiamo “internet”.

Cosa accade ogni giorno in rete?

Leggi tutto...
Pagina 2 di 8