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Chi Siamo

La mia storia

Benvenuto, se sei capitato qui, è perché sei interessato a sapere chi sono, chi siamo e soprattutto come possiamo aiutarti.

Sono Mirella Meglio titolare della Emmegi Marketing una piccola azienda, composta da professionisti che di volta in volta, collaborano con me per dare il miglior supporto all'azienda con la quale entriamo in contatto. 

Qui ti voglio raccontare un pezzetto della mia vita, te la racconto personalmente e mi dispiace se non trovi recensioni del tipo "dicono di me". 

Se vuoi conoscermi possiamo incontrarci, puoi inviarmi una mail, possiamo parlare al telefono o su Skype e così potrai farti un'idea di chi sono, una "tua personale idea"

Comunque ecco, un piccolo assaggio della mia storia, perché poi a pensarci bene come si può raccontare la vita?

Sono nata negli anni in cui si progettavano i primi computer e il telefono era attaccato al muro. Ho studiato Sociologia e mi sono laureata nel periodo in cui l’università era in pieno fermento e sognavo di cambiare il mondo.

Il mondo non l’ho cambiato, ma non ho smesso di sognare. Nel frattempo ho avuto una figlia, diventare mamma è stata l’esperienza più bella della mia vita e mi ha insegnato ad essere pragmatica.

Ho sempre amato leggere, adoro le poesie, mi emoziono davanti ad un tramonto ed il mare mi rende felice. Sono curiosa, mi affascina tutto ciò che non conosco e non smetto mai di studiare.

Potrei parlarti dei tanti libri che compro ogni anno perché la mia voglia di leggere, è più grande del tempo che ho a disposizione per farlo.

Quando quindici anni fa decisi di intraprendere l'avventura della mia azienda, ero spinta dall’idea di costruire qualcosa di mio, dove potermi esprimere senza vincoli e coltivare le mie passioni.

Con l’aiuto di validi collaboratori prese forma la mia seconda "figlia", la Emmegi Marketing. 

L’idea era: offrire servizi di direct marketing in outsourcing alle piccole e medie aziende che non potevano permettersi un ufficio dedicato.

L'obiettivo è sempre stato quello di offrire un lavoro su misura, quasi “sartoriale” alle aziende, puntando tutto sulla qualità del servizio offerto e sulla comunicazione personalizzata.

 

Sono curiosa e ho continuato a studiare comunicazione, fino ad arrivare alle nuove strategie di marketing digitale. Aiutare le aziende a comprendere quanto sia importante investire nel digital branding, è oggi per me una priorità.

Lo sai che molti imprenditori non hanno la consapevolezza di cosa voglia dire essere correttamente sul web? 

Comunicare per la tua azienda, significa utilizzare le giuste strategie di marketing, per arrivare a "parlare" al cuore del tuo pubblico. Direct marketing, web marketing, social media marketing, content marketing, tanto per citarne alcune, sono braccia di un unico albero, il marketing, il cui scopo è creare la giusta percezione dell'immagine che vuoi trasferire sul web,per poi vendere i tuoi prodotti e servizi.

Sul web un prodotto mal comunicato è un prodotto che non esiste, ecco perché la prima cosa da fare è individuare i tuoi punti di forza e metterli in evidenza, conoscere il tuo pubblico, capire come la pensa e dove puoi trovarlo. Il primo posto dove avvengono le decisioni di acquisto è nella mente delle persone. 

Quando si parla di marketing nel digitale, è molto semplice perdersi in concetti astratti dimenticandosi che dietro ad ogni computer o smartphone, c’è una persona in carne ed ossa.

Se vuoi sapere come posso aiutarti, non devi fare altro che contattarmi e scoprire chi c'è dietro al tuo smartphone. 

 

Cosa posso fare per Te

Aiutare le aziende a comprendere e migliorare la loro strategia di marketing digitale è per me, una priorità.
 
Comunicare per la tua azienda, significa utilizzare le giuste strategie di marketing, per arrivare a "parlare" al cuore del tuo pubblico.
 
Direct marketing, web marketing, social media marketing, content marketing, sono braccia di un unico albero, il marketing, il cui scopo è creare una giusta strategia che parli di te e che sia in grado di traferire sul web la tua immagine.
 
Sul web un prodotto mal comunicato è un prodotto che non esiste, ecco perché la prima cosa da fare è individuare i punti di forza e metterli in evidenza.
La seconda cosa è conoscere il tuo pubblico, capire come la pensa e dove puoi trovarlo.
 
Quando si parla di marketing digitale, è molto semplice perdersi in concetti astratti dimenticandosi che dietro ad ogni schermo c’è una persona in carne ed ossa.

Ci occupiamo di web marketing, social media marketing, lead generation, e la nostra filosofia è racchiusa in queste parole: Empatia, Motivazione,  Mission, Esperienza, Garanzia, Innovazione, in una parola,  Emmegi. 

Entrare nel mondo del marketing digitale, significa applicare le giuste strategia di marketing al web.

Contattami, analizzerò la tua comunicazione attuale e, se necessario, “aggiusteremo il tiro”. La tua immagine sul web, deve riflettere appieno la tua identità e ti deve supportare nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Un'attenta analisi, ci dirà se hai bisogno di un restyling, valuteremo un eventuale rebranding, oppure inizieremo insieme un nuovo progetto.

Quando qualcosa non va, in un’azienda, in un logo o in noi stessi, bisogna identificare il problema, definire gli obbiettivi e infine agire!

Che ne dici?

Dirti che prenderò a cuore il tuo progetto, forse non susciterà in te nessuna emozione, ma se non provi non lo saprai mai!

Tutte le attività di marketing e comunicazione devono creare un beneficio per la tua azienda e avere costi contenuti. Se vuoi sapere come aumentare i tuoi clienti e vendere di più, come impostare una giusta comunicazione sul web, sono pronta ad incontrarti e, se sei lontano,  skype e whatsapp ci aiuteranno a colmare le distanze.  

 

Il mio impegno

"La pubblicità è solo un sintomo, una tattica, ma il marketing è molto più di questo" Seth Godin

Comunicare il tuo brand online, fidelizzare i clienti, sviluppare un passaparola positivo, risolvere i momenti di crisi, attirare potenziali clienti, sono gli obiettivi che vuoi ottenere e, se sei qui vuoi sapere in che modo posso aiutarti. 

Il marketing è solo uno strumento per realizzare il tuo scopo, mai il fine.

Mi occupo di web marketingsocial media marketinglead generation, strategie di comunicazione e digital marketing che, se non applicate con il giusto metodo, restano solo parole vuote. 

Vuoi aumentare i tuoi clienti? Il tuo sito web è solo una vetrina? La gestione dei Social Network è diventato per te un lavoro immane?

Non prometto miracoli, ma mi propongo, dopo un’attenta analisi della tua azienda, di costruire con te un percorso di comunicazione digitale che ti porti a raggiungere gli obiettivi che desideri.

Ogni azienda è “un mondo a sé” e, una strategia di digital marketing è come un abito sartoriale, deve essere cucito per le tue misure.

Le aspettative dei clienti sono cambiate e le persone che ti cercano si aspettano che tu abbia un sito e una pagina ben curata sui social network. 

Facebook è il primo motore di ricerca dopo Google, inserire l'indirizzo di un'azienda sul supporto mobile e utilizzare Google Maps è per tutti ormai scontato. Leggere le opinioni di chi ha acquistato un prodotto o servizio, e farsi un'idea dell'azienda migliore è quello che facciamo tutti i giorni. 

Quindi promuovere la tua attività sul web, con un sito e sui social network, ti darà visibilità e ti renderà "umano" agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Se aumenti la tua visibilità, aumenti i contatti e le opportunità di vendita.

 

L'obiettivo di una strategia digitale non deve essere solo una vendita, ma la chiave per realizzare i bisogni e i desideri del tuo cliente.

Per fare questo il tuo messaggio deve essere unico e coerente. 

L'obiettivo è quello di formulare per te un piano di marketing strategico, indicandoti la migliore strategiper il tuo prodotto o servizio.