La mia storia
Benvenuto, se sei capitato qui, è perché sei interessato a sapere chi sono, chi siamo e soprattutto come possiamo aiutarti.
Sono Mirella Meglio titolare della Emmegi Marketing una piccola azienda, composta da professionisti che di volta in volta, collaborano con me per dare il miglior supporto all'azienda con la quale entriamo in contatto.
Qui ti voglio raccontare un pezzetto della mia vita, te la racconto personalmente e mi dispiace se non trovi recensioni del tipo "dicono di me".
Se vuoi conoscermi possiamo incontrarci, puoi inviarmi una mail, possiamo parlare al telefono o su Skype e così potrai farti un'idea di chi sono, una "tua personale idea".
Comunque ecco, un piccolo assaggio della mia storia, perché poi a pensarci bene come si può raccontare la vita?
Sono nata negli anni in cui si progettavano i primi computer e il telefono era attaccato al muro. Ho studiato Sociologia e mi sono laureata nel periodo in cui l’università era in pieno fermento e sognavo di cambiare il mondo.
Il mondo non l’ho cambiato, ma non ho smesso di sognare. Nel frattempo ho avuto una figlia, diventare mamma è stata l’esperienza più bella della mia vita e mi ha insegnato ad essere pragmatica.
Ho sempre amato leggere, adoro le poesie, mi emoziono davanti ad un tramonto ed il mare mi rende felice. Sono curiosa, mi affascina tutto ciò che non conosco e non smetto mai di studiare.
Potrei parlarti dei tanti libri che compro ogni anno perché la mia voglia di leggere, è più grande del tempo che ho a disposizione per farlo.
Quando quindici anni fa decisi di intraprendere l'avventura della mia azienda, ero spinta dall’idea di costruire qualcosa di mio, dove potermi esprimere senza vincoli e coltivare le mie passioni.
Con l’aiuto di validi collaboratori prese forma la mia seconda "figlia", la Emmegi Marketing.
L’idea era: offrire servizi di direct marketing in outsourcing alle piccole e medie aziende che non potevano permettersi un ufficio dedicato.
L'obiettivo è sempre stato quello di offrire un lavoro su misura, quasi “sartoriale” alle aziende, puntando tutto sulla qualità del servizio offerto e sulla comunicazione personalizzata.
Sono curiosa e ho continuato a studiare comunicazione, fino ad arrivare alle nuove strategie di marketing digitale. Aiutare le aziende a comprendere quanto sia importante investire nel digital branding, è oggi per me una priorità.
Lo sai che molti imprenditori non hanno la consapevolezza di cosa voglia dire essere correttamente sul web?
Comunicare per la tua azienda, significa utilizzare le giuste strategie di marketing, per arrivare a "parlare" al cuore del tuo pubblico. Direct marketing, web marketing, social media marketing, content marketing, tanto per citarne alcune, sono braccia di un unico albero, il marketing, il cui scopo è creare la giusta percezione dell'immagine che vuoi trasferire sul web,per poi vendere i tuoi prodotti e servizi.
Sul web un prodotto mal comunicato è un prodotto che non esiste, ecco perché la prima cosa da fare è individuare i tuoi punti di forza e metterli in evidenza, conoscere il tuo pubblico, capire come la pensa e dove puoi trovarlo. Il primo posto dove avvengono le decisioni di acquisto è nella mente delle persone.
Quando si parla di marketing nel digitale, è molto semplice perdersi in concetti astratti dimenticandosi che dietro ad ogni computer o smartphone, c’è una persona in carne ed ossa.
Se vuoi sapere come posso aiutarti, non devi fare altro che contattarmi e scoprire chi c'è dietro al tuo smartphone.