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Lead Generation

Lead Generation

 " Un buon marketer vede i consumatori come esseri umani completi, con tutte le sfaccettature proprie delle persone reali".

Jonah Sachs

Ogni giorno, il tuo sito web è visitato da utenti di cui non sai nulla, potrebbero essere capitati lì per caso, oppure essere potenziali clienti. Se questi utenti manifestano un interesse verso i tuoi prodotti o servizi e ti lasciano i loro dati - in genere una email - diventano Lead.

I lead sono persone potenzialmente interessate ad un prodotto o servizio, di cui conosci alcune informazioni personali, ma che non hanno ancora mostrato un effettivo interesse all'acquisto.

Ora, mettiamo che tu abbia un e-commerce di alimenti biologici, o un’impresa che progetta software con un sito e una rete di commerciali sul territorio. In entrambi i casi hai bisogno di creare la tua lista di Lead, ovvero di contatti profilati in linea con le richieste del mercato a cui tu fai riferimento.

Nel primo caso, saranno tutti coloro che seguono un’ alimentazione orientata al benessere, nel secondo, aziende che intendono acquistare un software gestionale o cambiare quello che hanno attualmente.

In poche parole, vuoi ottenere contatti di qualità, per poi trasformarli in clienti/consumatori. 

Il lead è un contatto profilato che soddisfa precisi criteri di qualificazione. 

Tali criteri sono: la necessità del prodotto, la capacità economica per acquisirlo, il potere decisionale e la disponibilità di acquisto in un arco di tempo accettabile.

Come generare questa lista di possibili clienti?

Per riuscire ad ottenere risultati significativi (= ottenere lead di qualità), ti aiutiamo a costruire una strategia vincente che preveda l’utilizzo di strumenti efficaci in grado di generare traffico sul tuo sito.

L’obiettivo principale è condurre le persone ad una landing page (“pagina di atterraggio”) nella quale inserire i loro dati e generare la conversione.

Attraverso il content marketing puoi fornire informazioni utili, a coloro che cercano il tuo prodotto/servizio, in modo coinvolgente e non invasivo.

Promuovere l’iscrizione alla tua newsletter, invitare le persone a chiedere una consulenza gratuita, portarle a scaricare una brochure o un ebook con contenuti utili,

Per attrarre contatti qualificati:

1. Dobbiamo sapere di cosa hanno bisogno le persone che intendi raggiungere (il problema);

2. Trovare la soluzione al problema e aiutarle a soddisfare quel bisogno attraverso il prodotto/servizio che offri. 

Scrivere articoli che affrontino argomenti interessanti per i clienti che desideri attrarre, stabilire un contatto con i tuoi follower basato sulla fiducia e sulla tua capacità di risolvere i loro problemi.  

Registrare video, in cui spieghi come funziona il tuo prodotto, e mostrare i benefici che comporta.

Questi sono solo alcuni degli strumenti che puoi utilizzare: ebook, webinar, podcast, newsletter ecc., per rendere il tuo messaggio quanto più vicino alle persone con le quali vuoi entrare in contatto.

La capacità di emozionare e di comprendere il tuo pubblico ti porterà a distinguerti dalle aziende concorrenti e a creare legami più forti con i tuoi clienti.

Siamo profondamente convinti che la comunicazione digitale debba trasmettere un’esperienza di consumo che punti all’emozione, al coinvolgimento poi, ci sarà il follower, il cliente, l'ambasciatore del tuo brand. 

Se vuoi conquistare le persone che entreranno in contatto con te, chiedici una consulenza , non resterai deluso!