Live Chat

Live Chat

Personalizza la tua presenza online

Diversi studi hanno dimostrato che spesso l’acquirente on-line, dopo aver riempito il proprio carrello elettronico, lo abbandona prima di completare la transazione.

Tra i motivi per i quali ciò avviene c’è l’impossibilità di porre domande al negoziante sul prodotto che si desidera acquistare.

Gli utenti che navigano sono alla ricerca di informazioni, vogliono risolvere i loro dubbi e soddisfare le loro esigenze nel modo più semplice e veloce possibile.

La Live chat è un canale di comunicazione efficace per fornire assistenza online in tempo reale, intercettare le perplessità e le richieste degli utenti che visitano il tuo sito web.

Lo scopo dell’installazione delle Live Chat sul tuo sito web è quello di non perdere il potenziale cliente; cercare di far capire che sei presente e che puoi aiutarlo nella scelta, l’importante però è, che a rispondere in Chat siano persone preparate su tutto quello che il sito espone.

La live chat è un ottimo modo, spesso trascurato per parlare direttamente con i visitatori del tuo sito in tempo reale, intervenendo immediatamente nel preciso momento in cui l’utente ne ha la necessità.

Comunicare in chat diventa un modo divertente e fantasioso per costruire ottime relazioni con i clienti, con i colleghi e con i prospect.

La comunicazione immediata scritta è in pieno boom. Sempre di più gli utenti usano strumenti di comunicazione scritta tipo Facebook Messenger, Whatsapp, ecc, quindi oggi si ha una forte predisposizione per la chat. E 'un meccanismo che non invade e rispetta la privacy. 


La chat è un strumento potente ed efficace; permette di ottenere un'elevata efficienza coi costi molto convenienti. Gli operatori della chat possono assistere più clienti contemporaneamente senza problemi; fornendo un'attenzione personale e veloce.

Inoltre; per il gestore del sito web risulta facile monitorare qualsiasi attività per valutare la qualità del servizio oltre a calcolare i benefici economici che questo offre alla azienda. 
Se gestisci un negozio online oppure porti avanti un ufficio commerciale, contattaci in modo tale che la tua azienda possa offrire ai propri clienti un'assistenza in tempo reale di un esperto.

Compila il modulo qui sotto e avrai tutte le informazioni.