Telemarketing

Telemarketing

"È sempre meglio vendere a persone che vogliono ascoltare ciò che hai da dire"

- S.Godin

Telemarketing”. Quante volte hai sentito questo termine e lo hai associato all’immagine di un operatore che, attraverso un semplice telefono, cerca di convincere l’interlocutore dall’altro capo ad acquistare qualcosa.

Ebbene, nonostante quest’immagine sia impressa nella mente di molte persone, oggi, nell’era del Web 3.0, il telefono può essere un mezzo estremamente potente.

Molte trattative importanti non si aprono e si chiudono con una mail o con una chat, ma con una semplice telefonata, magari usiamo Skype, e il principio rimane lo stesso: la gente vuole parlarsi ed ascoltarsi prima di decidere.

Al telefono possiamo capire e “sentire” meglio, al telefono le cose diventano più umane e credibili e per questo, la possibilità di far aumentare i nostri clienti cresce notevolmente.

Del resto, nei primi 10 secondi di una telefonata ci giochiamo il 90% di probabilità di continuarla, ecco perché quando parliamo di Telemarketing parliamo di “empatiaovvero della capacità di entrare in contatto con l’altra persona guardando le cose dal suo punto di vista.

Oggi infatti, anche per chi lavora con il web, gli affari più importanti spesso si aprono e si chiudono con una semplice telefonata. La telefonata di un potenziale cliente che vuole incontrarci, la telefonata di “uno sconosciuto” che vuole conoscerci.

Il telemarketing è uno strumento di business potente, capace di dare risultati importanti alla tua azienda se decidi di utilizzarlo.

L’obiettivo principale è quello di stimolare l’interesse da parte dei potenziali clienti, comprenderne i bisogni, raccogliere informazioni, verificare se vi sono opportunità di vendita, presidiare in modo pro-attivo la relazione con il mercato di riferimento.

Fare marketing telefonico richiede attitudini, capacità e competenze di prim’ordine e professionalità nella relazione interpersonale.

La colonna portante della formazione aziendale per le risorse interne deve essere la gestione corretta della comunicazione, come valore fondamentale dal quale non si può prescindere, poiché essa impatta in maniera forte sull’immagine aziendale.

Il telemarketing fatto come si deve, condotto da un professionista che ha a cuore l’interesse dell’azienda per la quale sta telefonando, che si identifica in essa e che desidera davvero far conoscere il prodotto o servizio che propone, è un telemarketing molto operativo ed efficace in grado di generare Lead (contatti di qualità). 

 

 Vuoi organizzare un Open Day? 

Siamo tra le pochissime aziende in Italia specializzate in questo servizio di ricerca clienti.

 Organizzare giornate “Porte aperte”, significa incontrare il tuo pubblico e fargli conoscere quello che offri. Durante questi incontri avrai modo di raccontare dal vivo ai tuoi ospiti/potenziali clienti i benefici che derivano dall’utilizzo dei tuoi prodotti e servizi. L’organizzazione di queste giornate si fonda sulla generazione di lead ed è finalizzata all’aumento del traffico in-store per incrementare l’acquisizione di nuovi clienti.

Puoi anche decidere di raggiungere i cosiddetti clienti "dormienti" e offrire loro promozioni dedicate.

 

 

Il Telemarketing ha una funzione strategica a supporto rete vendita e siamo specializzati nel fissare appuntamenti.

  • Chiamiamo i tuoi potenziali clienti (Aziende)
  • Presentiamo il tuo prodotto e la tua proposta commerciale
  • Inviamo il materiale informativo via email dopo aver ottenuto il consenso dell’interessato
  • Effettuiamo i richiami dopo aver inviato il materiale informativo
  • Raccogliamo la disponibilità a ricevere un tuo agente e fissiamo un appuntamento.