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Web Marketing

Web Marketing

Hai un buon prodotto ma fatichi a raggiungere i tuoi clienti?

 La qualità da sola non serve a niente, quello che conta oggi è la percezione del prodotto che avviene attraverso una comunicazione che da qualche anno ha cambiato le sue regole.

Ecco perché un buon consulente di web marketing può cambiare la percezione che il tuo pubblico ha di te.

Per web marketing, s'intende l’insieme delle attività di progettazione, pianificazione, studio e realizzazione dei servizi di promozione sul web.

Attraverso una buona strategia di web marketing ti aiutiamo ad attirare visitatori interessati ai prodotti e servizi della tua azienda.

 

 

Di cosa hai bisogno per cominciare?

Per partire è importante che tu abbia un sito

Il sito ti permette di creare un’identità online per il tuo marchio, è il tuo biglietto da visita sul web. Aumenta la riconoscibilità della tua azienda e ti aiuta a raggiungere un pubblico interessato ai tuoi prodotti/servizi.

Se ancora non hai un sito, vuoi modificarlo o aggiornarlo, noi realizziamo quella che sarà la tua casa sul web. Una casa confortevole con tutti gli ambienti su misura per te.

Un sito accessibile e funzionale che comunichi la tua immagine, con una grafica attenta e originale, che trasmetta al lettore la vera essenza della tua azienda.

Molti utenti, come sono sicura farai anche tu, si collegano alla rete da smartphone, per cui è fondamentale che il tuo sito sia responsive, cioè progettato per essere visualizzato perfettamente anche dai dispositivi mobili.

Nel tuo sito inserirai la presentazione della tua azienda e i valori che ne hanno ispirato la creazione ( il “chi siamo”).

Fornirai informazioni sui servizi e sui prodotti che offri, creerai una gallery con foto e video.

Un sito ben fatto avrà al suo interno un blog.

Il blog rappresenta la parte più dinamica sulla quale pubblicare articoli relativi al tuo settore.

Creare articoli di qualità su argomenti interessanti ti farà conoscere e conquistare credibilità.

Con il Content Marketing fai crescere la tua azienda

 Perché devi utilizzare una strategia di Content Marketing?

In un mercato saturo di prodotti e servizi i metodi di marketing tradizionale perdono efficacia. Il Content Marketing, ha successo perché ti consente in modo efficace di raggiungere il tuo pubblico potenziale, condividere conoscenze e raccontare la tua realtà.

Potrai raccontarti, con il tuo “tono di voce", dare informazioni utili su come risolvere problemi e aggiornare i tuoi lettori sui prodotti e servizi che offre la tua azienda.

  • Utilizza il blog per mostrare la passione che nutri per quello che fai.
  • Pensa al blog come ad uno strumento per farti trovare dai tuoi clienti.

La tua comunicazione non può essere affidata al caso: per creare un blog aziendale, affidati a noi della Emmegi Marketing, avrai contenuti interessanti e coinvolgenti con immagini personalizzate e un calendario editoriale adatto all'attività che svolgi.

 I contenuti sono importanti per essere trovato sui motori di ricerca ecco perché hai bisogno di aggiornarli con regolarità.

 

Che cosa significa ottimizzare i contenuti?

Ottimizzare vuol dire migliorare i testi di un sito facendo in modo che contengano le parole chiave giuste per favorirne la ricerca quando un potenziale cliente le digita per esprimere un bisogno di informazioni.

Farsi trovare sui motori di ricerca è l’obiettivo principale di un’azienda e per farlo, hai due possibilità: una gratuita (SEO) e l’altra a pagamento (Keywords Advertising).

 La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme delle attività che vengono messe in atto per ottimizzare e migliorare i testi di un sito, in modo da favorire la posizione dell’azienda tra i risultati organici (cioè effettivi, non a pagamento) nei motori di ricerca.

Per fare questo bisogna conoscere bene le caratteristiche tecniche, l’architettura dei contenuti e delle parole chiave. Le variabili sono tante per cui il consiglio è, affidarsi ad un esperto SEO, perché farsi trovare al posto giusto nel momento giusto è molto importante. 

Anche in questo caso potrai avvalerti dei nostri specialisti SEO, che dopo attenta valutazione delle tue parole chiave,  ti aiuteranno a risalire le pagine di ricerca Google.

Con la Keyword advertising (pubblicità per parole chiave) comparirai tra i risultati a pagamento in basa alle parole chiave utilizzate.

Anche in questo caso la scelta delle parole chiave è importante sia per comparire tra i primi risultati, sia per valutare la convenienza dell’investimento.

Google Adwords e Facebook Ads, sono i principali circuiti pubblicitari per generare lead, e sono a pagamento.

Con questo tipo di pubblicità infatti, potremo creare una campagna in base a genere, età, posizione geografica, interessi personali, livello di istruzione o occupazione, e studiare la giusta comunicazione per raggiungere il target in maniera precisa.

Per dare energia alla tua attività è importante abbracciare il web e parlare al cuore del tuo pubblico

Vuoi sapere come comunicare on line la giusta immagine della tua azienda?

L'unica cosa che devi fare è inviarci un messaggio, una email o contattarci su whatsapp, saremo felici di parlare con te!